Azienda

SIAMO UN'AZIENDA TESSILE ITALIANA FONDATA NEL 1958 A BOLOGNA

Offriamo prodotti innovativi e versatili ricchi di grande fantasia per abbigliamento femminile indirizzati alla donna moderna elegante e ricercata. Siamo converter di tessuti e le nostre collezioni sono il risultato di un'attenta selezione di stoffe in tutto il mondo dallo stile unico e dall'impronta artigianale. Ad essi si unisce la tradizione manifatturiera italiana che attraverso esperti disegnatori, tessitori, stampatori e ricamatori, arricchisce i nostri prodotti di creatività fino a renderli unici.

Alt Image

SERVIZI

CREAZIONE ESCLUSIVA

Il nostro ufficio stile lavorerà con voi per creare tessuti speciali in esclusiva.

PRODUZIONE E LAVORAZIONI

Collaboriamo con altre tessiture, tintorie, stamperie e ricamifici altamente specializzati.

SERVIZIO GREGGI

Nei nostri magazzini è presente un vasto assortimento di tessuti greggi pronti da tingere o stampare.

FILOSOFIA
RICERCA, SVILUPPO E COMMERCIO

Alt Image
La nostra azienda, che commercia prevalentemente in prodotti di seta da oltre 50 anni, è orgogliosa di offrire ai propri clienti collezioni eclettiche di tessuti che rappresentano una sintesi tra ricerca, produzione e commercio.

La nostra gamma di prodotti in costante evoluzione è il frutto di una ricerca globale ad alto contenuto stilistico per un'abbigliamento femminile che si rinnova seguendo le tendenze del momento.

I nostri tessuti sono il risultato di un'interscambio di idee a livello internazionale, di produzioni sia industriali che artigianali provenienti da Europa e Asia.

Tessuti e filati infatti continuano a viaggiare da Est a Ovest e da Ovest verso Est così come nell'Antichità sulla Via della seta – il più importante canale di transito delle idee e dei commerci tra la Cina e il mondo occidentale – portando con sé influssi artistici e svariate tecniche di produzione e lavorazione.
Il filo della seta e la sua preziosità ha legato mondi diversi e lontani che stanno all'estremità di un'unica superficie continentale abbattendo frontiere e mettendo a contatto civiltà con uno straordinario effetto di mondializzazione.

L'amore per il tessuto, per i viaggi e la scoperta saranno il nostro motore propulsore e i nostri tessuti saranno l'espressione vera di quest'armoniosa integrazione.